FESTA DELLO SPORT – I.C. TRENTO 3_2019

,
FESTA DELLO SPORT – I.C. TRENTO 3_2019

Martedì 16 aprile si è svolta al campo sportivo dell’Orione in via delle Ghiaie la Festa dello Sport dell’Istituto Comprensivo Trento 3.

La mattinata ha visto impegnati 280 ragazzi/e delle classi 5° dei plessi di Ravina, Savio, De Gaspari e Nicolodi e tutte le 6 classi 1° della SSPG “Bronzetti-Segantini”. La finaniltà della giornata è stata quella di far incontrare gli alunni dell’Istituto Comprensivo e di realizzare una festa all’insegna dei valori dello sport: rispetto delle regole dei giochi e rispetto dei compagni.
Gli alunni sono stati suddivisi in 10 squadre e hanno svolto un circuito a stazioni con 10 giochi collaborativi nei quali ogni alunno contribuisce nella realizzazione del gioco della squadra.
Elenco dei giochi:
1. Staffetta velocità.
2. Percorso di destrezza.
3. Cup stacking (costruire piramidi con dei bicchieri di plastica).
4. Lancio del vortex.
5. Corsa coi sacchi.
6. Salto a catena.
7. Tiro a canestro
8. Booling
9. Salta la corda a staffetta.
10. Goal.
La manifestazione è stata un vero successo!!
Gli alunni sono stati entusiasti dei giochi e tutti hanno dimostrato un comportamento molto corretto e disponibile verso gli altri. I docenti hanno apprezzato l’organizzazione della giornata e hanno collaborato attivamente alla realizzazione della giornata.
Un grazie per la disponibilità a tutti gli insegnanti e alla Cassa Rurale di Trento che ha contribuito all’acquisto delle magliette.
Il referente del progetto Festa dello sport.
Prof. Paolo Zuccatti