Commissione mensa dall’a.s. 2015/16 all’a.s. 2017/18

COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE MENSA

PLESSO GENITORI INSEGNANTI
S.P. De Gaspari Boninsegna Luisa

Concal Delia

(cl. 5^ A)

(cl. 4^ A)

Cozzio Maria Francesca
S.P. Nicolodi Facchinelli Christian

Pasquazzo Elena

Baranca Roberta

(cl. 4^ B)

(cl. 5^ A)

(cl. 4^ B)

Cassanelli Caterina

Conci Laura

S.P. Savio Fia Luciana

Plancher Cecilia

(cl. 4^ A)

(cl. 3^ A)

Prastaro Loredana
S.P. Ravina Navarini Marina

Pagano Ornella

(cl. 5^ B)

(cl. 5^ A)

Visci Rossana
S.S.P.G.

Bronzetti – Segantini

Ficarra Daniela

De Sanctis Ornella

(cl. 3^ B)

(cl. 3^ A)

Astorino Teresa

 

Si ricorda che il comitato ha la funzione di verificare l’andamento complessivo del servizio con riguardo:

  1. al rispetto delle tabelle dietetiche in vigore (corrispondenza del menù del giorno, del mese);
  2. alle caratteristiche organolettiche delle pietanze, al loro gusto, al loro aspetto, alla presentazione del piatto;
  3. allo svolgimento generale del servizio, in particolare: pulizia del locale, refettorio, delle suppellettili e degli arredi, modalità di distribuzione del pasto, orari del servizio, aspetti di relazione degli alunni con il personale di cucina e con gli insegnanti addetti alla sorveglianza e fra gli alunni medesimi.

 

La Commissione opera con la presenza di almeno due componenti. Sono previsti anche l’assaggio o la consumazione del pasto su richiesta.

Si precisa che i componenti la Commissione mensa al termine della consumazione del pasto in mensa devono compilare la scheda di valutazione mensa.

 

Gestione Informatizzata Buono Pasto
Nuove modalità utilizzo mensa a.s. 2017/18

ACQUISTO BUONI PASTO

Nell’anno scolastico 2017/18 non saranno più utilizzati i buoni pasto cartacei per il pagamento dei pasti in mensa ma verrà avviato un sistema informatico da parte della Gestione associata delle mense per tutte le scuole di Trento (Gestione associata – Valle dei Laghi).

Il sistema prevede il pagamento tramite l’acquisto di un “credito mensa” dal quale verrà scalato automanticamente l’importo del buono se l’alunno è presente a scuola.

All’inizio della scuola verrà consegnato a ciascun alunno iscritto al servizio mensa il materiale informativo della Gestione associata comprensivo di codici con i quali i genitori potranno effettuare il pagamento e accedere al sito dedicato ai genitori.

I buoni cartacei non utilizzati nell’anno scolastico 2016/17 dovranno essere consegnati alla segreteria alunni (nell’orario dell’apertura al pubblico) entro la fine di ottobre 2017 insieme al modello di richiesta che si può scaricare cliccando qui. Successivamente la Gestione associata li convertirà in “credito mensa” di ciascun utente.

RICHIESTE DI DIETE PARTICOLARI

Per richiedere diete particolari per motivi medici (ad es. celiachia, allergie e intolleranze alimentari, malattie metaboliche o altro) o per scelte etico-religiose (religione musulmana, vegetariani o altro) i genitori non si rivolgeranno più alla segreteria della scuola ma dovranno accedere autonomamente al sito del gestore della mensa – Gestione associata delle Comunità – Valle dei Laghi / Risto3. La procedura sarà attiva a partire da giovedì 6 luglio 2017.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.menuscuole.it.

La richiesta va fatta sul sito www.dietescuole.it, che è disponibile anche in inglese, arabo e francese.

 

Menù scuola 17/18

MENU’ DELLE MENSE SCOLASTICHE A.S. 2017/18

Per consultare i menù quotidiani con i diversi regimi alimentari delle mense scolastiche, è possibile consultare il sito della Risto 3, società gestore del servizio di ristorazione scolastica, all’indirizzo www.menuscuole.it.

Una volta fatto l’accesso al sito, per accedere ai menù, bisogna selezionare la zona – GESTIONE ASSOCIATA-COMUNITA’ VALLE DEI LAGHI – e il menù che si desiderà visualizzare.

Modalità fruizione mensa Bronzetti-Segantini – nov. 2015

Per visualizzare la comunicazione della Dirigente scolastica del novembre 2015 relativa alle modalità della fruizione della mensa cliccare qui.